Condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Fratelli Marangon e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Fratelli Marangon Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
 

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.shopmarangon.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.shopmarangon.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Fratelli Marangon mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fratelli Marangon . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Fratelli Marangon garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
 

Prezzi e Garanzia

Tutti i prezzi indicati nel negozio online sono da intendersi iva inclusa.

GARANZIA

Tutti gli articoli (compatibili) venduti da Fratelli marangon sono coperti dalla garanzia del produttore valida su tutto il territorio italiano. La Ns garanzia copre ogni difetto riscontrato nei Ns prodotti . Per avere il prodotto in sostituzione basta inviare lo stesso con allegati i motivi della richiesta,  il Ns ufficio sostituzioni procederà alla verifica del difetto e nel giro di 3/4 giorni si avrà il prodotto in sostituzione senza altre spese aggiuntive.

FATTURAZIONE

Ad ogni ordine effettuato nel nostro sito, o per e-mail, o per telefono, o per fax corrisponde in ogni caso (privati o titolari di Partita IVA) la fattura di vendita o Scontrino fiscale.

Disponibilità

Gli ordini vengono soddisfatti in base alla quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Fratelli Marangon si impegna a contattare i clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Fratelli Marangon si impegna a spedire immediatamente i prodotti in magazzino ed a provvedere successivamente alla consegna dei prodotti restanti caricandosi le spese aggiuntive. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad uno stop di produzione dello stesso da parte del costruttore, Fratelli Marangon procederà al rimborso del prodotto non disponibile.

Reclami

7. Per qualsiasi reclamo:
Servizio clienti - colorificio.marangon@libero.it

RECLAMI / DIRITTO DI RECESSO / RESI

RECLAMI: Gli eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati a fratelli marangon entro 14 giorni. Trascorso tale termine il reclamo non potrà più essere accolto.
DIRITTO DI RECESSO: Il Consumatore gode del diritto di recesso o ripensamento se esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, seguendo la procedura indicata nel paragrafo
RESI. Nel caso venga esercitato il diritto di recesso occorre che la confezione sia restituita integra con il prodotto nella confezione originale. Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e consegna a domicilio che rimangono a carico dell'acquirente e verrà effettuato da fratelli marangon entro il 14° giorno dalla ricezione della merce a mezzo Bonifico Bancario.
RESI: Per spedire la merce da sostituire o un reso è necessario inviare una richiesta scritta a fratelli marangon anche a mezzo fax o e-mail ed ottenere l'autorizzazione.

Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione.

TUTELA DELLA PRIVACY

Fratelli Marangon in qualità di "Titolare" del trattamento, garantisce la massima riservatezza dei dati personali del Cliente ed il pieno rispetto degli obblighi previsti dalla Legge n. 675/96 e dal D.Lgs. n. 171/98 e successive modificazioni. Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675/96, recante disposizioni a "tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", si comunica che i dati personali del Cliente saranno trattati anche con sistemi informatizzati e mediante l'ausilio di soggetti terzi collegati all'organizzazione aziendale, esclusivamente per finalità correlate all'esecuzione del contratto. Per finalità correlate all'esecuzione del contratto s'intendono, in particolare, tutte le funzioni connesse e strumentali all'esecuzione dell'ordine d'acquisto, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione delle spedizioni e la gestione dei reclami. Fratelli marangon, quale titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, comunica inoltre, che una più ampia informativa relativa al trattamento dei dati, l'elenco dei diritti riconosciuti al Cliente ai sensi dell'art. 13 della Legge n. 675/96 e l'elenco dei soggetti nominati da fratellimarangon.com responsabili del trattamento dei dati, sono disponibili previa richiesta scritta. Con riferimento ai dati conferiti, Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 13 L. 675/96 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione etc.) rivolgendosi al "titolare" od ai "Responsabili" del trattamento. Con la compilazione del "Modulo d'ordine digitale", il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell'informativa stessa, consapevole che in difetto del consenso ed in caso di accertata mendacità delle informazioni comunicate l'ordine non potrà essere eseguito

NORMATIVE DI LEGGE

Ogni acquisto da Fratelli Marangon è soggetto alle condizioni indicate nel D.L.G.S. 185/1999 successive modifiche.
Per ulteriori informazioni scrivere a colorificio.marangon@libero.it - info@okcartuccia.it